Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile, l’annuncio ufficiale

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile, l’annuncio ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arrivano le prime notizie ufficiali su Nintendo Switch 2: sarà retrocompatibile con i giochi della Switch attuale. Dopo mesi di assoluto silenzio finalmente le acque in casa Nintendo si stanno muovendo verso la prossima console di nuova generazione della casa di Kyoto che ormai tutti chiamano Nintendo Switch 2, anche se in realtà non ha ancora un nome ufficiale; il nuovo hardware sarà presentato entro la fine dell’anno fiscale, ovvero entro marzo 2025, ma l’annuncio potrebbe essere molto più vicino di quanto pensiamo. (Player.it)

Ne parlano anche altre fonti

Passano gli anni, ma nel mondo dei gamer è ancora l'eterna sfida tra Nintendo e Sony a tenere banco. Al 30 settembre 2024, Nintendo ha venduto più di 146 milioni di unità della sua attuale console di videogiochi ibrida, la Switch, secondo i suoi ultimi risultati finanziari, avvicinandosi sempre più al superamento della PlayStation 2 come console domestica più venduta di tutti i tempi. (idealista.it/news)

L’annuncio è stato fatto dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, tramite un comunicato ufficiale diffuso su Twitter/X, in cui ha condiviso alcune informazioni chiave sul futuro della console. (GameSoul)

L’annuncio arriva direttamente dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa durante il briefing sulla politica di gestione aziendale. Nintendo non ha ancora annunciato Switch 2, ma ha fatto sapere che sarà retrocompatibile: potrà eseguire i giochi dell’attuale console (Tech Princess)

Nintendo Switch 2 sarà presentata nel 2025 e sarà compatibile con i giochi attuali

Nintendo ha annunciato ufficialmente che la futura console successiva a Nintendo Switch - chiamata per ora Switch 2 - supporterà la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale sistema. L'informazione è stata condivisa dal presidente Shintaro Furukawa durante un briefing aziendale a Tokyo. (Tom's Hardware Italia)

Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. (WIRED Italia)