Capello: “Il rigore sbagliato? Retegui calcia molto male, ma l’errore più grosso…”

Capello: “Il rigore sbagliato? Retegui calcia molto male, ma l’errore più grosso…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Atalanta SPORT

Fabio Capello, dagli studi di Sky Sport, ha parlato così di Atalanta-Arsenal: “L’Arsenal si è difeso, perdeva palla e rientrava immediatamente, praticamente con 10 giocatori davanti al portiere. Per l’Atalanta è stato difficile entrare nella difesa dei Gunners. L’Arsenal ha sofferto la pressione dell’Atalanta, non ci ha fatto vedere niente di quello a cui ci ha abituato. In attacco non ha fatto nulla. (Calcio Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggressiva fin dal primo minuto, senza un trequartista a smorzare la filosofia del Gasp. Ed ecco, gli ingredienti perfetti per una gara spettacolare dove l’Atalanta manda dal dentista l’Arsenal. (Calciomercato.com)

Solo il Bayern Monaco (5 club inglesi diversi) ha fatto meglio nel periodo. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'Atalanta è rimasta così imbattuta almeno una volta in Champions League contro 4 club inglesi differenti (Manchester City, Manchester United, Liverpool e Arsenal) dal 2019/20, anno del suo esordio nella competizione. (Atalanta)

A testare la bravura del portiere è stato anche Retegui, attaccante dell'Atalanta, che si è visto negare il gol per due volte nel giro di pochi secondi. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

Atalanta con la difesa a 5 contro l'Arsenal, Gasperini rinuncia ai suoi dogmi

A cura di Vito Lamorte David Raya ha contribuito con le sue parate a far uscire l'Arsenal indenne dal campo dell'Atalanta nel match d'esordio in Champions League. Il portiere spagnolo ha parato un calcio di rigore a Retegui nella seconda parte della gara e ha dato grande merito all'allenatore dei portieri dei Gunners, Inaki Cana, per il suo doppio intervento sull'attaccante della Nazionale Italiana. (Fanpage.it)

Emanuele Landi Redattore 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 13:52) Durante l'attesa del penalty, mentre l'arbitro attendeva l'ok del VAR, David Raya si è avvicinato alla panchina per confrontarsi con Inaki Cana, il preparatore dei portieri dell'Arsenal, per capire dove probabilmente sarebbe stato calciato il rigore (DerbyDerbyDerby)

Ecco la sorpresa annunciata da Gasperini in vista dell’Arsenal. Ha fatto un passo indietro per giocare con tutti i migliori davanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)