La Regina impedirà a Megan ed Harry di portare Archie con loro? I tabloid tratteggiano lo scenario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Probabilmente però, invocherebbe la norma solo se Meghan e Harry dovessero divorziare o se ci fossero gravi divergenze tra loro.

La regina potrebbe impedire al principe Harry e Meghan Markle di portare Archie a vivere in Canada.

Ciò significa che la regina potrebbe avere l’ultima parola su quello che succede ad Archie, compresi i suoi modi di vivere.

Tuttavia, i loro piani potrebbero essere vanificati dalla Regina o dal Principe Carlo, grazie a una regola vecchia di 300 anni. (NewNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Vedremo cosa succederà: il Canada sembra non essere molto entusiasta del trasferimento dei Sussexes, mentre le amiche di Meghan dicono che lontana dalla Corte la duchessa è rinata. (Gossipblog)

Inoltre la regina Elisabetta valuterà con molta attenzione l’uso che Harry e Meghan faranno del marchio Sussex Royal. La conclusione di questo scandalo planetario durato circa una decina di giorni è merito della prontezza e dell’eleganza della regina Elisabetta. (ilGiornale.it)

A partire dalla primavera la coppia sarà nota come Harry il Duca di Sussex e Meghan la Duchessa di Sussex, titoli che manterranno pur non potendo più utilizzare quelli di altezze reali. Nell’ambito dell’accordo, il duca e la duchessa affermano di voler restituire i 2,4 milioni di sterline di fondi dei contribuenti, utilizzati per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage, che intendono mantenere come le loro dimora nel Regno Unito. (StatoQuotidiano.it)

E in generale ritiene che la coppia stia trasformando la famiglia reale «una delle maggiori istituzioni esistenti» in «un Walmart», un supermercato. Così a partire dalla primavera Harry e Meghan non dovranno più adempiere ad obblighi legati alla famiglia reale, non utilizzeranno il titolo di altezze reali e non rappresenteranno formalmente la regina. (Corriere del Ticino)

Harry e Meghan non potranno più usare il titolo di Altezza Reale né rappresentare la Regina, e dovranno restituire i soldi, 2,4 milioni di sterline, che i contribuenti britannici avevano speso per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage. (La Stampa)

Infine un affettuoso omaggio per la Regina Elisabetta II: «Avrò sempre il massimo rispetto per mia nonna, la mia Comandante in Capo». È stato accontentato chi era dell'opinione che il principe Harry avrebbe dovuto spiegare chiaramente i motivi del passo indietro - suo e della moglie Meghan - rispetto al suo ruolo nella Famiglia reale. (Ticinonline)