Volta a Catalunya 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Viladecans - La Molina (218,6 km)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Arrivano le prime vere salite alla Volta a Catalunya 2025. La terza tappa della corsa iberica proporrà infatti il primo dei tre arrivi in quota in programma in questa edizione, quello di La Molina, classico traguardo affrontato più volte negli ultimi anni dalla gara catalana, ma che non sempre ha fatto registrare grossi distacchi. Nei 218,6 chilometri in provenienza da Viladecans ci saranno però da scalare anche altri tre GPM e superare quasi 5000 metri di dislivello, per una giornata che, nonostante l'assenza di pendenze particolarmente dure, si preannuncia quindi comunque piuttosto impegnativa e chiamerà ovviamente allo scoperto i principali favoriti al successo finale. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Nella città dell'eclettico pittore catalano, l'inglese della Israel Premier Tech precede nettamente il connazionale e mattatore di ieri Matthew Brennan (Visma Lease a Bike) che mantiene così la maglia biancoverde, in una volata lanciata dopo l'ultima curva negli ultimi 250 metri da Kaden Groves (Alpecin Deceuninck) che si deve accontentare del podio. (TUTTOBICIWEB.it)

Nella classifica generale Andrea Vendrame é ottavo a 16". Il corridore della Israel-Premier Tech ha vinto in volata, appena davanti a Brennan e all'australiano Kaden Groves, terzo, al termine di una tappa di 177,3 chilometri. (Sport Mediaset)

Il nuovo ritrovamento riguarda delle nuove sezioni di mura e la Porta Nord della città, quella che dava l'ingresso principale al sito. Il gruppo di giovani archeologi di Archeofficina, sotto la direzione di Carlo Zoppi (Università del Piemonte Orientale), ha effettuato una nuova scoperta nella polis di Selinunte, in Sicilia. (Il Giornale d'Italia)

La prima tappa della Volta a Catalunya 2025 ha fatto registrare subito le prime differenze tra i big. Tra coloro che hanno accumulato maggior ritardo si segnalano Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Sepp Kuss (Visma | Lease a Bike), con il primo che ha pagato quasi tre minuti di ritardo sull'arrivo, mentre gli altri due hanno chiuso a 2'35" dai primi. (SpazioCiclismo)

Enorme beffa per la Alpecin-Deceuninck nella prima tappa della Volta a Catalunya 2025. Entrambi i corridori piazzati sul podio, Kaden Groves (giunto secondo in volata) e proprio del Grosso, sono stati infatti anticipati da Matthew Brennan (Visma|Lease a Bike) che, nonostante la presenza dell'australiano a ruota, si è lanciato a tutta nell'inseguimento del giovane olandese, riuscendo a riprenderlo negli ultimi metri e contemporaneamente a staccare di ruota Groves, che sembrava favorito dato che non aveva dovuto tirare neanche un metro nel finale. (SpazioCiclismo)

Volta a Catalunya 2025, tutti i ritiri Volta a Catalunya 2025, il rammarico di Matthew Brennan: “Sono rimasto chiuso in volata e poi non sono riuscito a rimontare” (SpazioCiclismo)