Inter-Napoli, incontro cruciale a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luci a San Siro per una partita che, sebbene sia ancora presto per definirla una sfida scudetto, avrà sicuramente un peso importante nella corsa al tricolore. L'Inter, reduce dalla convincente vittoria per 1-0 sull'Arsenal in Champions League, ospita il Napoli con l'obiettivo di sorpassare al primo posto proprio gli azzurri dell'ex Antonio Conte, attualmente un punto sopra la squadra di Simone Inzaghi.
Il Napoli di Conte, che ha già sbancato San Siro contro il Milan, affronta ora l'Inter campione d'Italia in carica: una prova del nove per gli azzurri, che dovranno dimostrare di saper difendere il primo posto. Il pesante k.o. della scorsa giornata contro l'Atalanta ha permesso ai nerazzurri di piazzarsi a un solo punto dalla vetta: la squadra di Inzaghi ha battuto 1-0 il Venezia grazie anche a un gol annullato nel recupero ai lagunari, e ora si giocherà le sue carte in quella che sa già tanto di sfida scudetto.
Domani sera, alle 20:45, l'Inter affronterà il Napoli al Meazza, segnando il ritorno a San Siro di Conte e Lukaku, con Atalanta, Lazio, Fiorentina e Juventus spettatrici interessate. La sfida tra la capolista di Conte e l'inseguitrice guidata da Inzaghi si preannuncia un insieme di emozioni e potrebbe dare una prima scossa alla lotta scudetto.
In conferenza stampa, Antonio Conte ha affrontato il suo passato con toni dolci, evitando di ricordare quanto di tossico si fosse generato soprattutto dopo l'ultima stagione di complessa convivenza: «È bello tornare dove ho lavorato per due anni e vinto».