Concorsopoli: condannati Marini, Bocci e Barberini

Concorsopoli: condannati Marini, Bocci e Barberini
Più informazioni:
Umbria 7 INTERNO

R.P. PERUGIA – Concorsopoli, condannati Catiuscia Marini, Gianpiero Bocci e Luca Barberini. La corte presieduta da Marco Verola ha letto dopo quasi 4 ore di camera di consiglio la sentenza del processo per i presunti concorsi pilotati in sanità, condannando a 3 anni l’ex assessore regionale alla Sanità, a 2 anni e 7 mesi l’ex sottosegretario agli Interni e leader dem in Umbria e 2 anni l’ex governatrice. (Umbria 7)

Su altri giornali

Condanne fino tre anni di reclusione ma anche diverse assoluzioni sono state decise dal tribunale di Perugia al termine del processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera del capoluogo umbro e dall'Usl 1. (Il Piccolo)

"La sentenza ci ha molto sorpreso perché il Tribunale è andato anche oltre le richieste del pm": ad affermarlo l'avvocato David Brunelli, difensore dell'ex assessore regionale alla sanità, Luca Barberini e dell'ex segretario regionale del Pd e sottosegretario Giampiero Bocci, oggi condannati rispettivamente a tre anni e due anni e sette mesi al termine del processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera del capoluogo umbro e dall'Usl 1. (Il Messaggero Veneto)

L'ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, Pd, è stata condannata a due anni di reclusione dal tribunale di Perugia per due degli episodi contesti nel processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera e dall'Usl 1. (Il Messaggero Veneto)

Condanne fino a tre anni per processo concorsi sanità

In particolare l’associazione per delinquere è stata riconosciuta all’ex assessore regionale alla Sanità Luca Barberini che è stato condannato a 3 anni di reclusione tre anni anche in relazione agli altri episodi contestati. (Terni in rete)

È stata invece assolta dall'accusa di associazione per delinquere. (Fanpage.it)

L’ex presidente della Regione Umbria è stata condannata a due anni di reclusione dal tribunale di Perugia per una presunta manipolazione dei concorsi banditi dall’Azienda ospedaliera e dall’Usl 1. Si è concluso il primo grado di giudizio della vicenda che ha colpito Catiuscia Marini (Open)