CULTURA E EVENTI - Brevi e semplici consigli per proteggersi dall’eccessivo caldo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Siritide SALUTE

Continua la nostra nuova rubrica, "Il dottore risponde," curata dal dottor Vincenzo Sassone. In questa sezione, il dottor Sassone risponderà alle vostre domande e offrirà informazioni su varie problematiche riguardanti la salute, fornendo consigli utili e aggiornamenti sulle ultime novità mediche. Non esitate a inviare le vostre domande e preoccupazioni: il dottor Sassone è qui per aiutare e chiarire i vostri dubbi. (La Siritide)

Su altri giornali

Il Nord Italia aveva inizialmente un clima più temperato, ma le condizioni meteo sono cambiate a Luglio, portando un caldo opprimente. Le previsioni indicano temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in Sardegna e Sicilia, ma anche in qualche parte del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Pavia Per proteggersi dal caldo consigli utili rivolti soprattutto ai soggetti fragili. Come ogni anno l'Ats di Pavia ha approntato il piano per evitare i disagi provocati dalle temperature alte. (La Provincia Pavese)

Le condizioni meteorologiche estreme dell’estate italiana stanno portando ad un preoccupante incremento dei casi di infarto, strettamente legato alle frequenti ondate di calore. Le temperature estremamente elevate, che si protraggono per giorni, stanno mettendo a dura prova la salute cardiovascolare della popolazione. (Tempo Italia)

Addio caldo in casa anche senza condizionatore: il metodo che in moltissimi stanno utilizzando

Ci sono dei metodi semplici ed efficaci che possono evitare l’insorgere di un ictus durante le calde giornate. Ecco chi è più a rischio. (Cityrumors Abruzzo)

Consigliato, invece, il consumo "programmato" di acqua durante la giornata. Il mix caldo-Covid amplifica la fatigue e aumenta i rischi per il cuore . (Gazzetta del Sud)

Negli ultimi tempi la situazione è diventata piuttosto difficile per tutti a causa di temperature roventi veramente complesse da gestire. I condizionatori sembrano essere l’unica via di fuga ma bisogna ammettere che, tra costi che sono lievitati per l’energia, prezzi di installazione e gestione e necessità di averne almeno un paio in ogni abitazione, non è proprio una soluzione a portata di tutti. (Cityrumors Abruzzo)