Netanyahu all'esercito, 'distruggere le infrastrutture Houthi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto di aver ordinato all'esercito di "distruggere le infrastrutture Houthi" in Yemen, dopo che i ribelli yemeniti hanno lanciato missili contro Israele nei giorni scorsi. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri media
Ieri notte l’attacco forse più preoccupante. Ha colpito un piccolo parco giochi per bambini in mezzo a due palazzi residenziali e 23 persone sono rimaste ferite, per lo più dai frammenti di vetro delle finestre esplose. (Corriere della Sera)
Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. (Corriere della Sera)
L'esercito ha aggiunto che sono state suonate le sirene d'allarme in tutto il centro di Israele e in alcune parti della Cisgiordania e del Negev in caso di caduta di detriti. (Civonline)
In Siria i cristiani protestano contro incendio albero Natale. «Chiediamo i diritti dei cristiani», hanno cantato i manifestanti mentre marciavano attraverso la capitale siriana verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere di Bab Sharqi. (La Provincia Pavese)
Il ministro Katz promette di colpire duramente l'organizzazione yemenita e conferma per la prima volta la responsabilità di Tel Aviv nell'assassinio di Haniyeh. Le misure di Netanyahu (Adnkronos)
L'esercito israeliano ha riferito che "un razzo lanciato dallo Yemen è stato intercettato dalle forze aeree israeliane prima di entrare nel territorio israeliano". (Tiscali Notizie)