Inter si stringe attorno a Inzaghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, in un momento di grande difficoltà per il suo allenatore Simone Inzaghi, ha deciso di fare quadrato attorno al tecnico, dimostrando un sostegno incondizionato. La settimana appena trascorsa è stata particolarmente complessa per Inzaghi, che è stato chiamato a testimoniare dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Milano nell'ambito dell'inchiesta sugli ultras, denominata "Doppia Curva". In questa occasione, Inzaghi ha dovuto rispondere riguardo ai suoi contatti con Marco Ferdico, relativi alla distribuzione dei biglietti per la finale di Istanbul alla curva nerazzurra.

A complicare ulteriormente la situazione, sono arrivate le dichiarazioni pungenti del commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, che ha indirettamente attaccato Inzaghi, affermando di non aver mai ricevuto telefonate simili durante la sua carriera. Le parole di Spalletti hanno lasciato l'Inter delusa, ma il club ha scelto di non replicare pubblicamente, preferendo concentrarsi sul sostegno al proprio allenatore.

Nel frattempo, l'inchiesta "Doppia Curva" ha portato a 19 arresti tra gli ultras delle tifoserie nerazzurra e rossonera. Tra i coinvolti, figura anche il capitano del Milan, Davide Calabria, che sarà interrogato la prossima settimana. Calabria, secondo quanto emerge dagli atti dell'inchiesta coordinata dai Pubblici Ministeri Paolo Storari e Sara Ombra, avrebbe incontrato in un bar a Cologno Monzese il capo degli ultras del Milan, Luca Lucci, attualmente in carcere, lo scorso 8 febbraio 2023.

In questo contesto, l'Inter ha deciso di fare scudo attorno a Inzaghi, dimostrando unità e compattezza in un momento delicato