VIDEO Crosetto: “Ritiro truppe italiane? Missione è Onu”

VIDEO Crosetto: “Ritiro truppe italiane? Missione è Onu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il ministro su Unifil dopo la riunione delle commissioni esteri e difesa “È una missione Onu, non è una decisione unilaterale”. Lo ha detto Guido Crosetto, ministro della difesa, ai cronisti sul contingente italiano della missione Unifil in Libano, in uscita dalla riunione congiunta delle commissioni esteri e difesa, dove è stato fatto il punto sugli ultimi avvenimenti in corso in Medio Oriente. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri media

C’è la Brigata Sassari alla guida di Unifil la forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite, circa 1.200 sassarini impegnati in in Medio Oriente dove la tensione continua a salire. (SardiniaPost)

"L'eliminazione di Nasrallah è stata un punto di svolta, forse di non ritorno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stamattina su una possibile, e temuta, nuova escalation in Medioriente hanno riferito alla Camera i ministri degli Esteri e della Difesa Antonio Tajani e Guido Crosetto ed entrambi hanno invitato le parti coinvolte allo stop a un'escalation degli scontri. (ilmessaggero.it)

Medio Oriente, Crosetto: pericolosa e tragica escalation, soluzione diplomatica è l’unica possibile

Esortiamo tutti a dar prova di moderazione". A dichiararlo, intervenendo alla Camera dei Deputati, è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Adnkronos)

Mentre nella notte le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Questa mattina le sirene di allarme sono risuonate a Tel Aviv e nel centro di Israele. (Secolo d'Italia)

“Un ulteriore aggravamento” della situazione porterebbe a “conseguenze negative”, ha aggiunto. Milano, 2 ott. (Agenzia askanews)

VIDEO Crosetto: “Ritiro truppe italiane? Missione è Onu”