Bonifici istantanei, dal 9 gennaio non avranno più costi aggiuntivi: ecco cosa cambierà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonifici istantanei meno cari. Arrivano le nuove regole dettate dall’Europa per abbassare le commissioni chieste dalle banche sui trasferimenti rapidi di denaro. Operazioni che finora gli istituti fanno generalmente pagare di più, a volte con una commissione fissa a volte in percentuale sull’importo trasferito, con un esborso che può arrivare a qualche euro. Bonifici istantanei, dal 9 gennaio cambiano le regole: arriva la normativa europea, addio ai costi extra IL REGOLAMENTO A partire dal prossimo 9 gennaio, come previsto dal Regolamento dell’Unione sui bonifici istantanei, tutte le banche dell’area euro dovranno garantire che i conti di pagamento su cui è possibile ricevere bonifici ordinari in euro siano abilitati anche alla ricezione di quelli istantanei. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
A partire dal prossimo 9 gennaio grandi novità interessano il mondo dei pagamenti istantanei. (Il T Quotidiano)
Le nuove norme europee rivedono infatti la direttiva sui pagamenti allo scopo di facilitare a consumatori e imprese l’accesso a uno strumento fino ad oggi gravato da un sovra costo (a volte una somma fissa, altre una fissa più percentuale con un esborso che può arrivare oltre i 2 euro) e non sempre diffuso capillarmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
♌ – Fuoco: dal 23 luglio al 22 agosto – Amore: La tua energia magnetica conquista tutti. Giornata perfetta per dichiarare i tuoi sentimenti. Lavoro: Ambizioni in crescita. Le stelle ti spingono a puntare in alto, ma attento a non sottovalutare i dettagli. (Oroscopo Più)
Le nuove norme europee rivedono infatti la direttiva sui pagamenti allo scopo di facilitare a consumatori e imprese l'accesso a uno strumento fino ad oggi gravato da un sovra costo (a volte una somma fissa, altre una fissa più percentuale con un esborso che può arrivare oltre i 2 euro) e non sempre diffuso capillarmente. (Il Nord Est)
Sotto l’influenza di Urano, pianeta delle sorprese e dell’innovazione, sei spesso un passo avanti rispetto agli altri, anticipando le tendenze e vedendo possibilità dove gli altri vedono ostacoli. Caro Acquario, come le onde che si infrangono contro gli scogli e si rinnovano continuamente, così tu, segno d’aria ma legato profondamente all’elemento dell’acqua, sei in una costante ricerca di rinnovamento e comprensione. (Tutto.TV)
Come le mutevoli fasi della luna, anche tu attraversi momenti di riflessione e rinnovamento. La tua casa, la famiglia e le persone care rappresentano il tuo rifugio sicuro e, spesso, sei propenso a mettere le loro esigenze davanti alle tue, testimoniando il tuo naturale spirito di protezione e cura. (Tutto.TV)