Per i bonifici istantanei dal 9 gennaio spariscono i costi extra: cosa cambia

Per i bonifici istantanei dal 9 gennaio spariscono i costi extra: cosa cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Il costo dei bonifici istantanei sarà uguale a quello dei bonifici ordinari a partire da giovedì 9 gennaio 2025. Niente più commissioni extra per pagare rapidamente a ogni ora di qualunque giorno. Potrebbe diventare un nuovo mezzo per i pagamenti digitali anche nei negozi, ma bisognerà fare attenzione a eventuali truffe. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Bilancia è il segno che rappresenta la partnership, il desiderio di condividere e di connettersi con gli altri. (Tutto.TV)

Il calcio non è solo uno sport, ma bensì un’arte attraverso la quale mostrare tutte le proprie qualità. Non a caso, i calciatori una volta indossati gli scarpini diventano degli “artisti”. Ovviamente, chi più e chi meno, ma quasi tutti son capaci di fare la differenza. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Questo cambiamento, che coinvolge tutte le banche, rappresenta un passo avanti verso un mercato unico dei pagamenti, facilitando l'accesso a uno strumento fino ad oggi penalizzato da costi aggiuntivi. Le nuove normative europee, infatti, aboliscono i costi extra per i bonifici istantanei, uniformandoli alle commissioni dei pagamenti bancari ordinari. (La Voce di Rovigo)

Dal 9 gennaio obbligo di bonifico istantaneo nelle banche, e costerà come quello ordinario

Cari Capricorni, come rappresentanti di un segno governato da Saturno, portate con voi una natura resiliente e determinata. In mezzo agli alti e bassi della vita, mantenete sempre quella vostra calma interiore e quell’abilità di vedere oltre gli ostacoli immediati. (Tutto.TV)

Questo cambiamento è un effetto diretto del regolamento europeo 886 del 13 marzo 2024, che impone alle banche dell’area euro di offrire e ricevere bonifici istantanei con lo stesso costo di quelli tradizionali, adattandosi ai contratti di conto corrente dei clienti. (Il Notiziario)

MILANO – Dal 9 gennaio diventa obbligatorio, per tutte le banche che offrono servizi di bonifico ordinario ai clienti in euro, accettare “bonifici istantanei” nella valuta unica, applicando commissioni non superiori a quelle dei bonifici ordinari (in genere fino a 2 euro). (la Repubblica)