Storie Italiane, sorella di Catherine Spaak: “Un lungo calvario”. Eleonora Daniele “sconvolta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Non a caso una delle ultime apparizioni sul piccolo schermo di Catherine era stata proprio a Storie Italiane, nel settembre 2020.

Lungo la giornata di Pasqua di domenica 17 aprile 2022 i familiari di Catherine Spaak hanno annunciato la morte della diva, scomparsa a 77 anni a Roma.

Una delle prime persone della tv a omaggiare l’attrice belga è stata Eleonora Daniele, che con un post social ha dichiarato di essere stata “sconvolta” dalla notizia. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il padre Charles Spaak era uno sceneggiatore, la madre Claudie un'attrice, lo zio Paul-Henri fu uno dei più importanti politici del suo paese. L’immagine della donna italiana, la sua complessità, rappresentarla andando oltre l'ovvio, la dobbiamo per tanti aspetti a lei Catherine Spaak, belga nata in Francia, italiana per scelta e percorso artistico, scomparsa oggi a 77 anni dopo aver cambiato tutto o quasi. (Esquire Italia)

Due anni fa venne colpita da emorragia cerebrale. La notizia della sua morte nel giorno di Pasqua ci rattrista molto, la sua genuina bellezza che ci ha fatto sognare da ragazzi ce la porteremo nei nostri ricordi. (Termoli Online)

Fotogramma. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . E' morta Catherine Spaak, 77 anni, attrice prima e poi personaggio televisivo fra i più popolari dagli anni Sessanta in poi. "Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. (Avvenire)

E’ morta all’età di 77 anni Catherine Spaak. Grande dolore, ovviamente, anche per la sorella che – durante un breve collegamento telefonico – s’è trovata in difficoltà a dire qualcosa dato il dolore della perdita (Periodico Italiano)

Tra queste anche Antonella Clerici che con Catherine aveva un rapporto di reciproca stima e amicizia. Nel post, in cui si vede in primo piano una foto proprio di Catherine, si legge: “Ti ricorderò sempre intelligente, mai banale, libera, affascinante. (TrendingNews.it)

Due anni fa era stata colpita da un'emorragia cerebrale. Sei mesi fa ho avuto un'emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice (La Provincia di Cremona e Crema)