Affitti in calo in Ticino - Ticinonline

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SALUTE

In Ticino si registra un calo del prezzo degli affitti dell'1,0%.

Il numero crescente di inserzioni relative ad appartamenti da affittare (+3,2%) indica che il mercato è in espansione.

È invece in aumento nelle regioni della Svizzera centrale (+0,6%), orientale (+0,3 %) e del nord-ovest (+0,3%).

Gli affitti degli appartamenti nella Confederazione sono rimasti pressoché invariati nel mese di giugno (+0,1%), mentre i prezzi delle case (+0,6%) hanno segnato una lieve progressione. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Al capitolo innovazione, gli imprenditori hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo di reti integrate, in particolare guardando a Nord con la partecipazione del Ticino alla Greater Zurich Area. (Ticinonline)

Con l’istituzione di un fondo Covid-19 USI e SUPSI «vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino e supportare le attività accademiche di ricerca e insegnamento relative al coronavirus» viene spiegato nel comunicato. (Ticinonline)

Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. (Ticinonews.ch)

E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. (Ticinonline)

È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. Partirà a breve lo studio "Corona Immunitas Ticino", di cosa si tratta? (Ticinonline)

A Olten 300 clienti della discoteca Terminus sono stati posti in quarantena dopo che un cliente è risultato positivo. Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus. (Ticinonews.ch)