La commozione del Palazzo. "Lavoriamo per i due Stati"

La commozione del Palazzo. Lavoriamo per i due Stati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

È arrivata poco prima di mezzogiorno ricevuta dal rabbino capo del Tempio Maggiore Riccardo Di Segni. La Meloni, però, non ha lasciato dichiarazioni ai cronisti presenti. Per lei ha parlato un comunicato diffuso da Palazzo Chigi. «Ricordare è un mero rituale, ma il presupposto di ogni azione politica che dobbiamo condurre per riportare la pace. Abbiamo sempre negli occhi - recita il comunicato - il massacro di migliaia di civili inermi e il vilipendio dei loro corpi». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una commemorazione pacifica, senza azioni di disturbo da parte di contestatori. Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. (Il Piccolo)

Anche Greta Thunberg era tra i partecipanti ad una manifestazione pro-Palestina e anti-Israele nei pressi della Südstern a Berlino. (la Repubblica)

Poi ha lanciato un appello: "È dovere di tutti riportare il dialogo, lavorando per arrivare ad una de-escalation". (Liberoquotidiano.it)

Il suicidio di Israele è anche il nostro

Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario” ROMA – Le paure per la crescente ondata di antisemitismo, emersa anche nei recenti cortei Pro-Palestina, il richiamo al diritto alla difesa di Israele ma anche al rispetto del diritto umanitario per la popolazione civilea Gaza: la premier Giorgia Meloni interviene alla cerimonia di commemorazione per l’attacco del 7 Ottobre, nel Tempio Maggiore di Roma. (Dire)

Memoria e cordoglio. Un’occasione per ricordare l’orrore e gli ostaggi ancora in mano ai terroristi, ma anche per riflettere su alcuni dei nodi più inquiet... (La Verità)

Ma non è la stessa cosa che ritorna in questo nuovo millennio. (il manifesto)