Biden non pensa al ritiro: "Solo se me lo chiede l'Onnipotente"

Biden non pensa al ritiro: Solo se me lo chiede l'Onnipotente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

«Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente ». Per respingere il pressing di chi continua a chiedergli di farsi da parte, Biden scomoda addirittura il Padre Eterno. Nei 22 minuti dell'intervista con George Stephanopoulos per Abc, il presidente americano liquida il disastro di Atlanta come una «brutta serata», assicurando di essere in «buona forma». E quando il giornalista gli chiede se si ritirerebbe dalla corsa alla Casa Bianca in caso si accorgesse di non poter battere Donald Trump, lui risponde: «Se il Signore Onnipotente scendesse e dicesse Joe, esci dalla corsa, potrei farlo». (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nei 22 minuti davanti alle telecamere, il presidente si è definito il "più qualificato" per la presidenza e per vincere le elezioni, minimizzando i suoi problemi e negando di essere indietro nei sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La reazione di Biden – “La sentenza non cambia quello che è successo il 6 gennaio: Donald Trump ha incoraggiato una folla a rovesciare i risultati di un’elezione libera ed equa”, si legge in una nota del Team Biden. (Sky Tg24 )

Le voci contrarie alla candidatura del presidente e favorevoli all'uscita di scena aumentano: il disastroso confronto televisivo di 10 giorni fa con Donald Trump ha fatto saltare il tappo e la reazione del presidente - dall'intervista alla Abc News ai comizi degli ultimi giorni - non sembrano in grado di invertire la tendenza. (Adnkronos)

Ora è la famiglia contro il partito

Già lo scorso giugno, l’attuale capo della Casa Bianca aveva investito altri 50 milioni di dollari per spot tv in cui metteva in evidenza tutti i capi d’imputazione di Trump, giocando sulla comunicazione e su messaggi forti contro l’avversario, ricalcando un po’ lo stile dello stesso Trump. (Italia Oggi)

Il presidente degli Stati Uniti non fuga i dubbi sulle sue condizioni fisiche e mentali: "Il dibattito in tv è stato un brutto episodio" (LAPRESSE)

Mentre nel partito cresce la frustrazione per un leader che nega la realtà, il “clan Biden” si stringe attorno a Joe e addossa tutta la colpa al suo staff. (Il Fatto Quotidiano)