Traffico da bollino rosso e giallo: le previsioni per il 20 e 21 luglio

Traffico da bollino rosso e giallo: le previsioni per il 20 e 21 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it INTERNO

Estate, tempo di vacanze e di conseguenza anche di traffico in aumento su tutte le strade e le autostrade della Penisola. C'è chi parte (la maggioranza) e chi torna, ma quello che sta per arrivare (20 - 21 luglio) sarà uno dei fine settimana peggiori per mettersi in auto proprio a causa delle lunghe code previste. Intanto, per creare meno disagio e intralcio alla circolazione, sabato 20 luglio dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 21 luglio dalle 7:00 alle 22:00 sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, indica la Polizia, l'aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero , mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (Gazzetta del Sud)

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (quotidianodipuglia.it)

Una condizione che si ripete anno dopo anno, che ha spinto Anas a stilare un calendario per la sospensione ufficiale di quasi mille cantieri stradali. Cantieri sospesi in tutt’Italia: i numeri In totale sono 906 i cantieri che Anas ha deciso di sospendere in vista del prevedibile aumento del traffico autostradale e non. (QuiFinanza)

Cantieri sulle strade: Anas sospende i lavori sull’Alemagna per l’esodo di agosto

Gli italiani stanno per chiudere i bagagli e controllare l’auto prima di partire per le vacanze. Che la meta prescelta per l’esodo estivo sia mare, montagne, laghi o città d’arte però, poco importa. Sulla loro strada rischiano di trovare lavori una miriade di lavori corso. (Nicola Porro)

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (il Giornale)

È probabile qualche attesa, seppur limitata, anche al casello di Belluno-Cadola. Ancora un fine settimana di passione per gli automobilisti diretti sulle Dolomiti. (Corriere Delle Alpi)