Esodo agosto, PS: 'bollino nero' 3 e 10

Esodo agosto, PS: 'bollino nero' 3 e 10
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RaiNews INTERNO

L'aumento del traffico per l'esodo estivo interesserà per lo più i primi due fine settimana di agosto, in cui si prevedono partenze già da giovedì con una concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che aumenterà nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal 'bollino nero' mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. Nella settimana di Ferragosto, si prevede poi -spiega la Polizia di Stato- che gli spostamenti inizieranno dal 14 con intensità sostenuta nel pomeriggio e e nella mattinata del 15 agosto. (RaiNews)

La notizia riportata su altri media

In particolare durante i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Gli italiani stanno per chiudere i bagagli e controllare l’auto prima di partire per le vacanze. Che la meta prescelta per l’esodo estivo sia mare, montagne, laghi o città d’arte però, poco importa. Sulla loro strada rischiano di trovare lavori una miriade di lavori corso. (Nicola Porro)

Ci avviciniamo a grandi passi verso il clou del grande esodo estivo con le ferie di milioni di italiani che si sposteranno in lungo e in largo per la penisola. (il Giornale)

Traffico, esodo estivo 2024: quali giorni evitare, cosa fare prima di partire e durante il viaggio

Roma – Vacanze estive, si parte: bollino nero per il 3 e il 10 agosto. “L’aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto – fa sapere la polstrada -, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche”. (Tuscia Web)

Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo 20 luglio 2024 In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (Il Sole 24 ORE)

Le mattinate di sabato 3 e 10 agosto saranno contrassegnate dal bollino nero, con traffico sostenuto anche nelle domeniche. I periodi di esodo estivo saranno particolarmente intensi durante i primi due fine settimana di agosto, con partenze già dal giovedì pomeriggio e picchi di traffico il venerdì pomeriggio. (ilmessaggero.it)