Strade delle vacanze: Anas sospende 906 cantieri in vista dell’esodo estivo

Strade delle vacanze: Anas sospende 906 cantieri in vista dell’esodo estivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Novecentosei cantieri sospesi in vista dell’aumento del traffico per gli spostamenti per l’esodo estivo. Anas li sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre. Si tratta del 70% dei cantieri a oggi attivi, che sono in totale 1278. «In vista dell’esodo estivo - ha spiegato l’amministratore delegato Aldo Isi - abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L'aumento del traffico per l'esodo estivo interesserà per lo più i primi due fine settimana di agosto, in cui si prevedono partenze già da giovedì con una concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che aumenterà nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal 'bollino nero' mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (RaiNews)

Saranno circa 179mila i veicoli che transiteranno, con code che potrebbero verificarsi non solo in prossimità del breve tratto di cantiere della terza corsia tra Portogruaro e Alvisopoli, ma anche in uscita dagli svincoli per le località balneari e alla barriera del Lisert a Monfalcone. (Il Goriziano)

Si prevede bollino rosso nella mattinata di oggi, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domani, domenica: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città". (IL GIORNO)

Cantieri sulle strade: Anas sospende i lavori sull’Alemagna per l’esodo di agosto

Intanto, per creare meno disagio e intralcio alla circolazione, sabato 20 luglio dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 21 luglio dalle 7:00 alle 22:00 sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti. (Auto.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sempre in mattinata bisognerà munirsi di pazienza anche salendo da Vittorio Veneto Nord e dovendo uscire al … È probabile qualche attesa, seppur limitata, anche al casello di Belluno-Cadola. (Corriere Delle Alpi)