Traffico per esodo estivo, stop a 906 cantieri Anas per ridurre i disagi: ecco dove e quando

Traffico per esodo estivo, stop a 906 cantieri Anas per ridurre i disagi: ecco dove e quando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Esodo estivo. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti raggiungere le mete vacanziere, Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% di quelli ad oggi attivi (1278). Traffico, esodo estivo 2024: quali giorni evitare, cosa fare prima di partire e durante il viaggio I bollini rossi Lungo la rete Anas per l’ultimo weekend di luglio è atteso traffico in costante aumento. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno circa 179mila i veicoli che transiteranno, con code che potrebbero verificarsi non solo in prossimità del breve tratto di cantiere della terza corsia tra Portogruaro e Alvisopoli, ma anche in uscita dagli svincoli per le località balneari e alla barriera del Lisert a Monfalcone. (Il Goriziano)

In particolare durante i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (video.corrieredelveneto.corriere.it)

“L’aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto – fa sapere la polstrada -, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche”. (Tuscia Web)

Esodo estivo, traffico sostenuto sull'A22 tra Verona Nord e Trento, direzione nord

“In vista dell’esodo estivo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Aldo Isi – abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete”. (quotidianodipuglia.it)

Per ovvie ragioni, specialmente in concomitanza dei fine settimana, a iniziare da questo fine settimana il traffico sulla rete stradale e autostradale si farà via via più intenso con le giornate peggiori, da bollino nero, indicate nelle mattinate di sabato 3 e sabato 10 agosto da Viabilità Italia, centro di coordinamento del ministero dell'Interno che opera presso il dipartimento della Pubblica Sicurezza e del servizio Polizia Stradale. (il Giornale)

Aggiornamento ore 19,15 (L'Arena)