Migranti, Amref accende riflettori su flussi interni dell’Africa, oltre 20 milioni ogni anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Ogni anno oltre 20 milioni di persone sono costrette a migrare all’interno dell’Africa a causa di conflitti, instabilità ed eventi climatici estremi. Lo afferma l’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati. Nella Giornata Internazionale del Migrante che ricorre il 18 dicembre, promossa dalle Nazioni Unite dal 2003, ”il nostro compito, qui in Italia, è dare voce a storie come quella di Teresa per accendere i riflettori su un fenomeno spesso ignorato: la migrazione interna al continente africano”, ha affermato Guglielmo Micucci, direttore di Amref Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Carlo Conti parla della prossima edizione del Festival di Sanremo, anticipando alcuni degli aspetti che caratterizzeranno il Festival, Confermato l’invito rivolto a Selvaggia Lucarelli affinché conduce insieme a lui il Dopo Festival. (Fanpage.it)

Chi sara' il 31esimo concorrente big al Festival di Sanremo? I Jalisse? "Se lo dico ora che annuncio faccio domani? Posso dire solo...'fiumi di parole'..." ha risposto cosi' ai giornalisti Carlo Conti ironizzando sul titolo della celebre canzone cantata dal duo. (Golssip)

"Sono in linea con le riflessioni fatte da Carlo, ma la considerazione più profonda è che il festival è una gara canora. "Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi sbagliati. (Sky Tg24 )

Sanremo: “Festival e Rai sono inscindibili”

Ultima "uscita pubblica" prima del grande giorno, con la finalissima di domani, per gli otto artisti emergenti che comporranno la compagine delle Nuove Proposte sul palco del Teatro Ariston in occasione del 75° Festival della Canzone Italiana, affidato a Carlo Conti. (Prima la Riviera)

– “C’è un livello molto alto in gara” lo ha detto Alessandro Cattelan in occasione della conferenza stampa di presentazione della serata finale di Sarà Sanremo, il talent televisivo che decreterà le quattro Nuove Proposte in gara al prossimo Festival. (Agenzia askanews)

Due in uno: domani sera, 18 dicembre, si svolgerà "Sarà Sanremo": una tappa importante dell’avvicinamento al Festival di Sanremo: una finale “parziale” dei giovani e la presentazione in scena dei “Big”. (Rockol)