Sanità, indagine Agenas: Crotone e Vibo tra le Asp peggiori. Catanzaro bocciata in prevenzione oncologica

Sanità, indagine Agenas: Crotone e Vibo tra le Asp peggiori. Catanzaro bocciata in prevenzione oncologica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Dati non sicuramente positivi sullo stato complessivo della sanità calabrese emergono emergono dal monitoraggio dell’Agenas che nel corso del Forum Risk management di Arezzo ha presentato modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. Le Aziende sanitarie territoriali pubbliche meno performanti risultano essere Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asl di Matera, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri media

Nella classifica generale (che compatta i risultati di diversi indicatori: prevenzione distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, investimenti e mortalità evitabile), l’Ulss di Vicenza (Ulss 8 Berica) è risultata la migliore in Italia, seguita dall’Ats Bergamo, Ulss 6 Euganea, Ulss 1 Dolomiti, Ulss 5 Bologna. (tviweb)

Sono i risultati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle aziende sanitarie territoriali: il monitoraggio si basa sulla valutazione di 110 aziende sanitarie pubbliche, relativa a 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e ulteriori 12 sub-aree. (CremonaOggi)

Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. (L'Eco di Bergamo)

Lo studio dell’agenzia ministeriale Agenas sulle performance sanitarie: Asl 5 è la peggiore del Nord Italia e di buona parte del Centro

Quali sono le Asl migliori e quali le peggiori in Italia? Al Forum Risk management di Arezzo sono stati diffusi i dati aggiornati al 2023 di Agenas (agenzia del ministero della Salute) relativi a 110 aziende sanitarie: sono 27 le strutture promosse, 53 quelle che raggiungono la sufficienza e ben 30 quelle bocciate. (Fanpage.it)

Un posto in cima alla classifica delle Aziende sanitarie italiane per l’Ausl di Bologna. (La Repubblica)

Una macchia rossa in un mare di verde e giallo. (CittaDellaSpezia)