Santi della porta accanto

Santi della porta accanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Popolo INTERNO

Santi della porta accanto Il Papa ha annunciato che canonizzerà Piergiorgio Frassati (nella foto) e Carlo Acutis, rispettivamente durante il Giubileo dei giovani e quello degli adolescenti. Si intuisce l’esperienza che Francesco vorrà suggerire alle ragazze e ai ragazzi: sapere di poter diventare davvero “Santi della porta accanto”, appoggiandosi sull’esperienza di queste due persone straordinarie, capaci di scrivere la santità nella loro vita, rimasta pienamente vita della loro età. (La Voce del Popolo)

Su altri media

Carlo Acutis, patrono della Rete, sarà il primo santo millennial: il suo culto si celebrerà il 12 ottobre. (Fanpage.it)

Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, modello e punto di riferimento per la fede di migliaia di giovani in tutto il mondo, saranno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ipotesi sulle date Carlo Acutis diventerà santo: ecco quando (Virgilio Notizie)

Assisi, Carlo Acutis santo in primavera: la data. La canonizzazione in Vaticano

Mancava ancora la data. L’annuncio è stato dato dallo stesso Francesco, durante l’udienza generale. (Corriere della Sera)

Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (La Stampa)

La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)