L’annuncio a sorpresa di Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà santo l’anno prossimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio a sorpresa di Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà santo l’anno prossimo” Una notizia che riempirà di gioia milioni di giovani in tutto il mondo. Durante l’udienza generale odierna, Papa Francesco ha annunciato a sorpresa la prossima canonizzazione di due figure amatissime dai ragazzi: il Beato Carlo Acutis e il Beato Pier Giorgio Frassati. Anche se la data esatta non è stata ancora ufficializzata, è probabile che la cerimonia per Carlo Acutis si tenga durante il Giubileo degli adolescenti, in programma dal 25 al 27 aprile 2025. (Positanonews)
Ne parlano anche altri media
Carlo Acutis, "il santo patrono di Internet", diventerà il primo millennial a essere canonizzato dalla Chiesa cattolica. Annunciata la data in cui verrà celebrata la canonizzazione PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Campane a festa ad Assisi per l'annuncio della canonizzazione del Beato Carlo Acutis. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, due giovani italiani, attualmente beati, saranno canonizzati e quindi dichiarati santi nel corso del giubileo del 2025. (Fanpage.it)
La celebrazione, che avrà inizio alle 10.30 in piazza San Pietro, sarà presieduta dallo stesso Pontefice. L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)
Carlo Acutis è morto nell'ospedale San Gerardo di Monza il 12 ottobre 2006. (Silere Non Possum)
I santi del Giubileo, Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, santi del Giubileo. Annunciate da papa Francesco le date di canonizzazione che avverranno entrambe nel 2025. (TV2000)