Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, il primo dei millennials e dell'era digitale

Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, il primo dei millennials e dell'era digitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

CITTÀ DEL VATICANO Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, nel terzo giorno giubileo degli adolescenti. Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari. Mancava ancora la data. L’annuncio è stato dato dallo stesso Francesco, durante l’udienza generale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Acutis sarà proclamato santo il prossimo anno. È stato Papa Francesco ad annunciarlo nel (Io Donna)

Questa la soddisfazione espressa dell’Arcivescovo di Torino Roberto Repole: "L’annuncio della canonizzazione del giovane Pier Giorgio Frassati è il più bel regalo che il Papa poteva fare a Torino in vista del Giubileo della Speranza, che si apre fra poche settimane. (TorinOggi.it)

Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis (Fanpage.it)

Acutis santo durante il Giubileo, Delpini: «Carlo ci dice che tutti siamo chiamati alla santità» – Chiesa di Milano

Stampa La celebrazione, che avrà inizio alle 10.30 in piazza San Pietro, sarà presieduta dallo stesso Pontefice. (Salernonotizie.it)

I santi del Giubileo, Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)