Acutis sarà canonizzato il 27 aprile 2024. Delpini: «Grazie al suo esempio i giovani trovino il coraggio di amare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l'udienza generale di mercoledì 20 novembre 2024 Papa Francesco ha annunciato: «Voglio dire che l’anno prossimo, nella Giornata degli adolescenti, canonizzerò il Beato Carlo Acutis, e che nella Giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati». La Giornata degli adolescenti si svolgerà il 27 aprile 2024 e quella dei giovani il 3 agosto 2024. Carlo Acutis è morto nell'ospedale San Gerardo di Monza il 12 ottobre 2006 (Silere Non Possum)
Se ne è parlato anche su altri media
La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. (LA NAZIONE)
Nel corso del Giubileo 2025 verranno canonizzati i beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Mentre il prossimo 3 febbraio in Vaticano si terrà un importante Incontro Mondiale sui diritti dei bambini. (Avvenire)
Storia di Carlo Acutis, il giovane beato che ha usato la tecnologia per diffondere la fede. Presto santo nel Giubileo 2025, è un modello per i giovani di oggi Fonte: getty-images (Studenti.it)
Papa Francesco annuncia a sorpresa le date delle canonizzazioni di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati : "L'anno prossimo, durante la giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati". (Gazzetta del Sud)
La canonizzazione di Acutis, noto come il “Patrono di Internet”, si svolgerà il 27 aprile 2025, in concomitanza con la Giornata degli Adolescenti, mentre quella di Frassati avverrà il 3 agosto, durante la messa conclusiva del Giubileo dei Giovani. (Info Cilento)
Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. (La Stampa)