Biella, Piergiorgio Frassati proclamato Santo nel prossimo Giubileo dei giovani

Biella, Piergiorgio Frassati proclamato Santo nel prossimo Giubileo dei giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis. Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (La Stampa)

Su altre testate

Il giovane milanese, innamorato dell'Eucaristia e considerato da tanti "influencer di santità" e "patrono di internet", sarà elevato agli onori degli altari durante la Giornata degli adolescenti, in programma dal 25 al 27 aprile. (Io Donna)

Durante l'udienza generale, Papa Francesco ha annunciato una notizia che riempie di gioia e speranza i cuori di molti giovani: il prossimo anno saranno canonizzati due beati... (Virgilio)

Mancava ancora la data. CITTÀ DEL VATICANO Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, nel terzo giorno giubileo degli adolescenti. (Corriere della Sera)

'Carlo Acutis sarà Santo nel 2025': l'annuncio di Papa Francesco fa gioire il Cilento

La messa presieduta da Francesco è prevista per domenica, 27 aprile alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (corriereadriatico.it)

L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. (ondanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)