Danneggiamento condotta Fiumefreddo, Basile: “Fatto grave, chiederemo risarcimento”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. Non si attenua l’ondata di polemiche che ha fatto seguito all’importante danneggiamento della condotta idrica che da Fiumefreddo conduce l’acqua a Messina. Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri media
Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)
L’erogazione questa mattina è avvenuta solo per quattro ore e alcune zone nel corso della giornata sono rimaste a secco, per questo Amam ha dovuto far fronte con una ottantina di interventi con le cinque autobotti che aveva a disposizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
“Un guasto significativo è stato rilevato nella condotta Fiumefreddo, in un tratto nevralgico situato a Mastrissa, tra i Comuni di Taormina e Castelmola. Le squadre di Amam sono prontamente intervenute sul posto, individuando la perdita e attivandosi per prevenire altri danni, inclusi i rischi di frane. (Tempo Stretto)
L'Acquedotto Fiumefreddo è stato gravemente danneggiato durante i lavori di scavo per il passaggio della linea elettrica nei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo. (La Repubblica)
MESSINA. L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato in maniera molto seria dai lavori per il passaggio della linea elettrica a servizio dei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampileri Fiumefreddo. (Lettera Emme)
Sono ripresi questa mattina, alle prime luci dell’alba, i lavori di riparazione alla condotta Fiumefreddo, interrotti durante la notte a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato la zona. (Gazzetta del Sud)