Messina. Il guasto all'acquedotto Fiumefreddo di 3 giorni fa: Basile chiede risarcimento danni

Messina. Il guasto all'acquedotto Fiumefreddo di 3 giorni fa: Basile chiede risarcimento danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Ecodelsud.it INTERNO

Tre giorni fa, AMAM avvisava i messinesi che il giorno dopo, 11 dicembre, l’erogazione idrica in città avrebbe subito uno stop nelle zone centro e nord, a causa di un danneggiamento all’acquedotto di Fiumefreddo. L’avviso comunicava che: “ Durante gli scavi per la posa di una linea elettrica a media tensione, destinata a supportare il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, la condotta adduttrice dell’acquedotto Fiumefreddo è stata gravemente danneggiata, nel tratto antecedente il comune di Itala”. (L'Ecodelsud.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si attenua l’ondata di polemiche che ha fatto seguito all’importante danneggiamento della condotta idrica che da Fiumefreddo conduce l’acqua a Messina. Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)

Chiusa la Strada Statale 114 Messina Catania all’altezza di Capo Alì. La circolazione è stata chiusa al chilometro 20+600 al di fuori dell’abitato di Itala. (Gazzetta Jonica)

A Messina, in particolare, l’erogazione idrica è normalmente a singhiozzo. Non solo la (poca) manutenzione degli acquedotti che costringe interi territori a rimanere senz’acqua a volte per giorni. (Il Fatto Quotidiano)

“Una giornata a Bordonaro senz’acqua con un malato in casa”

Messina – Tecnici di Amam a lavoro sulla condotta di Fiumefreddo dove ieri un nuovo guasto ha costretto la municipalizzata ad avviare interventi di riparazione, col rischio che una parte delle utenze servite dall’acquedotto oggi si ritrovino con poca acqua nei rubinetti. (Tempo Stretto)

A comunicarlo è l’AMAM, l’Azienda Meridionale Acque Messina, che rassicura i cittadini sull’impegno costante per il ripristino della piena funzionalità degli impianti. Sono ripresi questa mattina, alle prime luci dell’alba, i lavori di riparazione alla condotta Fiumefreddo, interrotti durante la notte a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato la zona. (Gazzetta del Sud)

Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)