Danneggiato l’acquedotto di Messina: una cascata sulla strada statale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Acquedotto Fiumefreddo è stato gravemente danneggiato durante i lavori di scavo per il passaggio della linea elettrica nei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo. A comunicarlo è il sindaco di Messina Federico Basile: "Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati dagli scavi di Enel sulla strada statale 114 nel comune di Itala - ha detto il primo cittadino peloritano - Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere". (La Repubblica)
Su altre testate
Tre giorni fa, AMAM avvisava i messinesi che il giorno dopo, 11 dicembre, l’erogazione idrica in città avrebbe subito uno stop nelle zone centro e nord, a causa di un danneggiamento all’acquedotto di Fiumefreddo (L'Ecodelsud.it)
Non solo la (poca) manutenzione degli acquedotti che costringe interi territori a rimanere senz’acqua a volte per giorni. E ora succede pure che l’acquedotto Fiumefreddo è stato perforato durante i lavori per la linea elettrica che dovrà servire il raddoppio ferroviario tra Messina e Catania, i cui cantieri sono affidati a un consorzio di imprese guidato da Webuild. (Il Fatto Quotidiano)
E chiede conto e ragione a Enel e Anas per il danno alla condotta del Fiumefreddo che, lo scorso 10 dicembre scorso, ha creato una serie di disagi nell'erogazione idrica e letteralmente mandato in tilt il traffico nella zona di Itala (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
"Possibile un ritardo nella distribuzione ma siamo al lavoro per ridurre i problemi", comunica l'Amam (Tempo Stretto)
Nonostante l’installazione della nuova pompa al Pozzo Rinazzo, come annunciato dall’assessore Riccardo Oddo, questa mattina si è verificato un altro guasto che non ha consentito di poter garantire la regolare erogazione dell’acqua in buona parte della città. (Monrealelive.it)
Aggiornamenti della partecipata che non esclude ancora problemi per l'acqua a Messina (Tempo Stretto)