Nuovo guasto nella condotta Fiumefreddo, disagi idrici per Messina

Nuovo guasto nella condotta Fiumefreddo, disagi idrici per Messina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Stretto INTERNO

"Possibile un ritardo nella distribuzione ma siamo al lavoro per ridurre i problemi", comunica l'Amam “Un guasto significativo è stato rilevato nella condotta Fiumefreddo, in un tratto nevralgico situato a Mastrissa, tra i Comuni di Taormina e Castelmola. Le squadre di Amam sono prontamente intervenute sul posto, individuando la perdita e attivandosi per prevenire altri danni, inclusi i rischi di frane. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Tre giorni fa, AMAM avvisava i messinesi che il giorno dopo, 11 dicembre, l’erogazione idrica in città avrebbe subito uno stop nelle zone centro e nord, a causa di un danneggiamento all’acquedotto di Fiumefreddo (L'Ecodelsud.it)

A comunicarlo è l’AMAM, l’Azienda Meridionale Acque Messina, che rassicura i cittadini sull’impegno costante per il ripristino della piena funzionalità degli impianti. Sono ripresi questa mattina, alle prime luci dell’alba, i lavori di riparazione alla condotta Fiumefreddo, interrotti durante la notte a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato la zona. (Gazzetta del Sud)

La posizione particolarmente impervia ha reso molto difficile l’intervento dei tecnici che si è protratto di fatto per una intera giornata. L’erogazione questa mattina è avvenuta solo per quattro ore e alcune zone nel corso della giornata sono rimaste a secco, per questo Amam ha dovuto far fronte con una ottantina di interventi con le cinque autobotti che aveva a disposizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Amam: “Intervento completato, ripresa graduale ma ancora disagi idrici domenica”

Basile, dopo essersi confrontato con i vertici dell'Amam, gestore del servizio idrico integrato, sulle responsabilità del sinistro, ha formalmente richiesto chiarimenti urgenti alle società ANAS ed ENEL. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta. “L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MESSINA – “Intervento completato nella condotta di Fiumefreddo. I lavori di riparazione si sono conclusi. L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a partire dalle 22, iniziando dalle zone centrali. Tuttavia, nella giornata di domenica potrebbero ancora verificarsi disagi, legati ai tempi tecnici necessari per il completo ripristino del servizio”. (Tempo Stretto)