Meteo - Picco dell'ondata di caldo in arrivo, temperature e afa in aumento ma poi c'è un cambio in vista. Ecco come andrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature massime mercoledì. GIORNI SUCCESSIVI: la diminuzione raggiunge anche il resto della Penisola. Per conoscere la tendenza termica prevista nei prossimi giorni consulta le nostre mappe termiche fino a 10 giorni > > Qui
Resta il caldo intenso lungo l'Adriatico e su tutto il Sud con massime fino a 38°C sulla Puglia.
Temperature in aumento al Sud con massime anche superiori ai 36°C in Puglia, molto caldo anche in Calabria (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. 5 di maggio), con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo. (METEO.IT)
Ondata di caldo verso l’Italia, sarà un weekend estivo. Caldo estivo sull’Italia nel weekend ed avvio di settimana. Weekend con punte di +35°C sulla Pianura Padana e Sardegna. Fase di maggio decisamente estiva sull’Italia, con caldo fuori stagione in aumento nei prossimi giorni. (Centro Meteo italiano)
Bel tempo sull’Italia fatto salvo qualche eccezione. Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta a condizioni meteo di generale stabilità, garantite dall’espansione di un Anticiclone africano che abbraccia l’intero Mediterraneo centro-occidentale. (Centro Meteo italiano)
PREVISIONI PER DOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO Prevalenza di tempo soleggiato e molto caldo in tutto il Paese, salvo la presenza di strati bassi in Liguria e al mattino anche nel nord della Campania. (altovicentinonline.it)
Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico. Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori massimi per lo più dai 27 ai 33 gradi e possibili punte di 34-35 gradi al Nord, in Toscana e sulla Sardegna (METEO.IT)
Questo porterebbe ancora bel tempo in Italia con temperature estive e le correnti umide sud-occidentali porterebbero qualche pioggia solo su Sardegna e regioni di Nord-Ovest e a prevalere sarebbe ancora l’instabilità pomeridiana Sabato 21 maggio con sole pieno su tutte le regioni e solo isolati acquazzoni o temporali pomeridiani relegati alle Alpi centro-orientali. (Centro Meteo italiano)