Lamezia, esplode petardo nelle mani, 24enne perde cinque dita

Lamezia, esplode petardo nelle mani, 24enne perde cinque dita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Un giovane di 24 anni ha subito un grave infortunio la scorsa notte a Lamezia Terme, mentre stava per festeggiare il Capodanno. Il petardo che intendeva accendere è esploso improvvisamente nelle sue mani, provocandogli la perdita di cinque dita. Trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni Paolo II” di Lamezia, è stato sottoposto alle prime cure. La Polizia di Stato ha avviato un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente e ha già raccolto le testimonianze del ferito e di alcuni familiari per ricostruire la dinamica dei fatti. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È successo poco dopo l’1 di questa notte in piazza dell’Annunziata a Venaria Reale. Al momento è da chiarire cosa sia successo nel dettaglio ma sembra che il petardo sia esploso in mano al ragazzino appena lui lo ha afferrato mentre festeggiava l’arrivo del nuovo anno. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia Il fatto è accaduto a Cumiana (Torino). (Virgilio)

Le urla del giovane, 15 anni, hanno portato i presenti a richiedere subito l'intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, anche il personale sanitario 118 della Croce Verde di Villastellone. (QV QuotidianoVenariese)

A 11 anni colpito a un occhio da un razzo vagante la notte di Capodanno a Cumiana. A Venaria quindicenne perde tre dita afferrando un petardo

Grave lesione alla mano destra per un ragazzino di 13 anni a causa dello scoppio di un petardo “fatto in casa”. Nell'esplosione il giovane si è procurato una ferita al palmo della mano: nello specifico il fuoco d'artificio ha amputato una parte del pollice, procurando una lussazione articolare e lesioni complesse muscolari, vascolari e nervose. (TorinOggi.it)

L'episodio si è verificato poco dopo l'una di notte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, ignaro del pericolo, ha afferrato il petardo, che è esploso immediatamente. (Giornale La Voce)

A Torino, a pochi passi dal centro, si è scatenata una vera e propria battaglia di petardi e bombe carta, a Nichelino è stata messa a ferro e fuoco la piazza davanti al Municipio. Violati tutti i divieti, mentre sul palco di piazza Castello andava in scena il concertone. (La Stampa)