Come la polizia ha scoperto l'arsenale degli ultras dell'Inter e cosa potrebbero svelare le analisi sulle armi

Come la polizia ha scoperto l'arsenale degli ultras dell'Inter e cosa potrebbero svelare le analisi sulle armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giorgia Venturini 3 Centinaia di proiettili, pettorine false delle forze dell’ordine e vari tipi di armi. É solo una parte di quello che hanno trovato i poliziotti della Squadra Mobile di Milano in quello che è stato definito l'arsenale degli ultras dell'Inter. Dopo l'inchiesta – della Squadra Mobile e delle Guardia di Finanza, coordinati dai pm Paolo Storari e Sara Ombra – che ha portato due mesi fa agli arresti dei vertici delle Curve di Inter e Milan, nella giornata di ieri sabato 23 novembre è scattato il sequestro del magazzino pieno di armi riconducibile al 50enne Cristian Ferrario, finito ora in arresto per la seconda volta in poche settimane. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

In un capannone, indagando su un ultras che sarebbe legato ad Andrea Beretta, l’ultrà nerazzurro in carcere per l’omicidio di Antonio Bellocco, altro capo della Curva, sono stati sequestrati pistole, kalashnikov, bombe a mano e molti proiettili. (malpensa24.it)

Il deposito d'armi, tra l'altro, dovrebbe essere di proprietà della Curva Nord dell'Inter, e la sua confisca sarebbe avvenuta seguendo le tracce lasciate da una proprietà immobiliare di Andrea Beretta, ultras nerazzurro finito in carcere dopo l'omicidio del collega di curva Antonio Bellocco. (CalcioNapoli1926.it)

Milano, scoperto arsenale Curva Nord dell'Inter: sequestrati kalashnikov, pistole e bombe Un vero è proprio arsenale di armi, si reputa essere della Curva nord interista, è stato scoperto dalla Polizia a Cambiago, nel Milanese. (Tutto Napoli)

Striscioni, kakashnikov e bombe a mano: l’arsenale della Curva Nord è il crocevia tra ‘ndrangheta e tifo violento

Un deposito di armi, che si reputa possa essere l'arsenale della Curva nord interista, è stato scoperto dalla Polizia a Cambiago, nel Milanese. (L'HuffPost)

Un deposito di armi, che si reputa possa essere l'arsenale della Curva nord interista, è stato scoperto dalla Polizia a Cambiago, nel Milanese. (La Repubblica)

Ha promesso ai magistrati della Dda di Milano di raccontare gli ultimi 30 anni di affari della Nord, molti pensano che abbia iniziato proprio da quel capannone di Cambiago. Il capannone in cui è stato trovato l’arsenale da guerra della Curva Nord dell’Inter era in un immobile in affitto a Cristian Ferrario, 50 anni, e intestato alla società di merchandising interista “We are Milano”. (LaC news24)