Tutte le sfide (possibili?) di Bayrou

Tutte le sfide (possibili?) di Bayrou
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Tutte le sfide (possibili?) di Bayrou Perché è arduo il compito del centrista François Bayrou, quarto primo ministro francese del 2024. Estratto dal Mattinale Europeo Il centrista François Bayrou, 73 anni, è diventato il quarto primo ministro francese del 2024. Alleato politico del presidente, ma non suo amico o cortigiano, Bayrou si è imposto su Emmanuel Macron con una sfuriata e una minaccia di lasciare la coalizione presidenziale, secondo quanto riportato dal quotidiano Le Monde (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo primo ministro François Bayrou continua a muoversi nelle nebbie, alla ricerca di una formula magica per far nascere un nuovo governo che non faccia la fine di quello del suo predecessore Michel Barnier, censurato dopo neanche tre mesi di vita. (L'HuffPost)

Consiste nel risanare il deficit francese, che è schizzato oltre il 6 per cento. La prima vetta è molto impegnativa. (ilmattino.it)

È stato incerto fino all’ultimo. Nel frattempo trapelavano notizie di un incontro “teso” nel quale il presidente Emmanuel Macron avrebbe proposto al leader del Mouvement Dèmocrat di essere il numero due dietro l’ex socialista (e macroniano di ferro) Roland Lescure, ricevendo un rifiuto e la proposta di nominare invece Bernard Cazeneuve. (Il Sole 24 ORE)

Francia, Bayrou: non lascerò nulla senza risposta

François Bayrou, nominato primo ministro dal presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Matignon, la residenza parigina del capo dell'esecutivo,per il passaggio di potere con il premier uscente Michel Barnier. (il Dolomiti)

Affidare il governo al suo padrino politico, François Bayrou, potrebbe rivelarsi una mossa fatale. Emmanuel Macron, con una leggerezza quasi suicida, ha fabbricato lui stesso la corda che potrebbe impiccarlo: la dissoluzione e le sue disastrose conseguenze. (Secolo d'Italia)

Francia, Bayrou: non lascerò nulla senza risposta 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)