Abi: ora incentivi a famiglie e imprese per centrare gli obiettivi sulle case green

Abi: ora incentivi a famiglie e imprese per centrare gli obiettivi sulle case green
ilmessaggero.it INTERNO

Il mondo bancario «è fortemente impegnato nello sviluppo di un mercato dei mutui verdi, vale a dire finanziamenti per l'acquisto di immobili ad alta performance energetica o finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici. LA QUOTA I dati dicono che nel corso del 2023 questo tipo di mutui hanno inciso: per il 10 per cento sul totale dei mutui con finalità di acquisto dell'abitazione; per il 16% su quelli destinati alla ristrutturazione e/o costruzione di un immobile residenziale ad alta efficienza energetica (era il 13% nel 2021)». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La direttiva case green dell’Unione Europea sembra creare una grande quantità di dubbi e incertezze, girano voci di vendite di massa di immobili, dell’ordine di 2,5 milioni di unità, ma sarà effettivamente così oppure sono solo supposizioni senza una base logica? (Requadro)

Giunta alla quarta edizione, la Direttiva EPBD mette il turbo alle ristrutturazioni del patrimonio immobiliare esistente e alle nuove costruzioni. L’obiettivo di fondo è giungere fra 25 anni ad immobili con emissioni di gas effetto serra pari a zero. (Cosmoserr)

'La direttiva europea 'case green' è stata modificata nel corso degli anni, grazie anche al nostro intervento come Confedilizia, per attenuare quelli che noi abbiamo visto subito come... (Virgilio)

Case green, Spaziani Testa "La direttiva Ue va cambiata, no a diktat"

Il testo prevede che tutti i nuovi edifici dovranno essere a zero emissioni a partire dal 2028, per gli edifici di proprietà pubblica, e dal primo gennaio 2030 per quelli privati. (Gruppo Iren)

L'incontro si è tenuto oggi nella sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, con partecipazione di esperti e professionisti del settore. (Tiscali Notizie)

PALERMO (ITALPRESS) – “La direttiva europea ‘case green’ è stata modificata nel corso degli anni, grazie anche al nostro intervento come Confedilizia, per attenuare quelli che noi abbiamo visto subito come dei pericoli: era un provvedimento che imponeva interventi pesanti agli immobili italiani con grandi spese. (OglioPoNews)