Chi è Cecilia Piccioni, l'ambasciatrice italiana a Mosca che ha incontrato Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il faccia a faccia con il presidente russo è avvenuto durante una cerimonia ufficiale con altri 27 diplomatici a Mosca. È la prima donna in Italia a ricoprire questo incarico L'ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni è stata ricevuta al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin. Nominata nel luglio scorso al posto del predecessore Giorgio Starace, è la prima donna a ricoprire l’incarico di ambasciatrice d’Italia nella Federazione russa (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Stretta, saluti e larghi sorrisi dello “zar”. È la prima funzionaria del governo italiano a incontrare di persona il presidente russo da quando ha scatenato la guerra in Ucraina. (ilmessaggero.it)
La diplomatica Cecilia Piccioni è da luglio l'ambasciatrice d'Italia nella Federazione Russa. Ed è stata ricevuta al Cremlino dal presidente Vladimir Putin per la presentazione delle credenziali. (ilmessaggero.it)
L’ambasciatrice italiana in Russia Cecilia Piccioni è stata ricevuta al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin e insieme ad altri diplomatici di 28 Paesi ha consegnato le credenziali. Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, nel febbraio 2022, nessun funzionario del governo italiano aveva incontrato di persona il presidente, si tratta della prima volta. (Open)
MOSCA – È la prima funzionaria italiana a essersi ritrovata faccia a faccia con Vladimir Putin da quando nel febbraio 2022 la Russia ha lanciato l’offensiva contro l’Ucraina: insieme ad altri 27 diplomatici, la neo-ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni ieri ha presentato la sua lettera di credenziali al presidente russo. (la Repubblica)
La cerimonia e i Paesi non amici La carriera di Piccioni (Virgilio Notizie)
Da quando C'è anche Cecilia Piccioni, ambasciatrice italiana a Mosca, tra i 28 ambasciatori ricevuti al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin per le presentazioni delle credenziali. (Io Donna)