Danni da maltempo in Sicilia, interventi urgenti della Regione

Danni da maltempo in Sicilia, interventi urgenti della Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse Da Catania alle isole danni subiti a causa del maltempo in Sicilia. Il presidente della Regione Renato Schifani ha dato indicazioni agli uffici regionali per gli interventi urgenti e ha deciso di convocare la Giunta regionale per lunedì 21 ottobre. In quella sede, sarà valutato l’elenco dei danni e saranno stanziate le prime risorse necessarie per gli interventi in somma urgenza. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

Arpino – Sembrerebbe che la pericolosa condizione delle strade sia già stata segnalata agli uffici di competenza ma, evidentemente, senza esito: si tratta di vie comunali, l’una collega la zona Parata a Colle Lo Zoppo e l’altra in località Madonnelle. (Frosinone News)

A Palermo l’aeroporto Falcone-Borsellino è stato chiuso per allagamenti e blackout in alcune aree del terminal. Un’automobile è finita sopra i dissuasori stradali che proteggono gli Archi della Marina, l’antico viadotto ottocentesco in muratura della ferrovia Catania-Siracusa. (il manifesto)

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente

Lo ha fatto con un post su Facebook, in cui ha scritto di “non voler rischiare”. E poi ha chiosato: “Questo non significa che i nostri ragazzi non possano dedicare la mattinata allo studio o alla lettura di un buon libro”. (Tecnica della Scuola)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente (La Stampa)