A Parma riapre l’Antica Spezieria di San Giovanni

A Parma riapre l’Antica Spezieria di San Giovanni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – L’Antica Spezieria di San Giovanni a Parma, da giugno scorso entrata a far parte del circuito del Complesso monumentale della Pilotta, da domenica 20 ottobre viene restituita ai visitatori interamente restaurata, con l’apertura di quattro nuovi spazi che si aggiungono alle quattro sale già visitabili. Diversi gli interventi strutturali e sulla collezione, composta da manufatti artistici e strumenti di lavoro, che se da una parte hanno riportato l’edificio alla sua conformazione originale, con la riapertura del portone sul Monastero, dall’altra ne hanno conformato sicurezza e accessibilità agli standard moderni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

La giovane, 28 anni, è in Italia dal 2015. Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " (Fanpage.it)

Ancora forte maltempo sull'Italia nei prossimi giorni. Occhi puntati, secondo 3BMeteo, sulla fascia ionica a ridosso di Pollino, Sila, Serre e Aspromonte, dove si potrebbero localmente superare i trecento millimetri di pioggia. (leggo.it)

Per la giornata di oggi, 19 ottobre, il Dipartimento regionale siciliano della Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione relativo alla città di Catania. Ieri sera il sindaco etneo, Enrico Trantino, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. (Tecnica della Scuola)

Pioggia e vento, la Sicilia in ginocchio

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia nella giornata di sabato 19 ottobre. In queste immagini diffuse sui social (Facebook Rosanna Sapienza), una strada di Catania completamente invasa dall'acqua. (La Repubblica)

Strade come fiumi a Catania a causa delle piogge intense. In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Il maltempo ha lasciato il segno in ogni parte dell’Isola. La Sicilia in ginocchio. (Telesud)