Alaska, F-35 si schianta: illeso il pilota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, ha causato danni significativi all'aereo Un caccia F-35 monoposto si è schiantato martedì durante un’esercitazione in una base in Alaska. Il pilota – hanno spiegato i responsabili della base in una conferenza stampa – ha avuto un “malfunzionamento in volo” ma è stato in grado di espellersi dal velivolo. L’aereo si è schiantato durante la fase di atterraggio presso la base aerea di Eielson (LAPRESSE)

Su altri giornali

È quanto accaduto ieri, martedì 28 gennaio, in un aeroporto militare dell’Alaska, dove un caccia F-35 dell’Air Force è caduto in picchiata a causa di un malfunzionamento a bordo. Per fortuna, il pilota è riuscito a staccarsi in tempo dalla sua postazione e ad eiettarsi, salvandosi, sembra, senza conseguenze, ma resta comunque sotto un’attenta osservazione medica. (Il Fatto Quotidiano)

Incidente aereo in Alaska. Un F–35 monoposto dell’aeronautica militare americana si è schiantato al suolo durante un’esercitazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il pilota aveva dichiarato un'emergenza in volo prima dell'incidente ed è in condizioni stabili e in fase di valutazione presso una struttura medica, ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Il pilota ha rilevato un "malfunzionamento del volivolo" ma è riuscito a eiettarsi dall'aereo.La base aerea di Eielson si trova circa 40 chilometri a sud di Fairbanks: la base è stata scelta nel 2016 per ospitare 54 F-35, dando vita a un'espansione costata più di mezzo miliardo di dollari che avrebbe dovuto includere 36 nuovi edifici e decine di unità abitative (Corriere TV)

Lo riferisce Nbc News sottolineando che il pilota è illeso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un F-35 Lightning II si è schiantato nei pressi della base aerea di Eielson, in Alaska, durante un’esercitazione. Caccia F-35 cade in picchiata, si schianta al suolo ed esplode: pilota si lancia col paracadute Un caccia F-35 si è schiantato durante un’esercitazione in Alaska. (Fanpage.it)