Giorgetti sul taglio del canone Rai: decide il Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Parlamento è sovrano, decide il Parlamento”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti risponde ai cronisti alla Camera in merito alla posizione del governo sul canone Rai, oggetto di un emendamento al dl fisco da parte della Lega che chiede di mantenere anche per il 2025 il taglio da 90 a 70 euro. (Primaonline)
Su altre fonti
Quasi 211 milioni di euro in meno dal canone Rai in bolletta nel giro di un anno tra il 2023 e il 2024. Questo il risultato della riduzione dell’imposta da 90 a 70 euro decisa con l’ultima manovra che la Lega vorrebbe venisse confermata anche quest’anno. (LAPRESSE)
«Nei limiti delle disponibilità finanziarie, sarà valutata l’adozione di una norma che preveda, anche per il periodo d’imposta 2024, il rinvio, con possibilità di rateizzazione da gennaio a maggio dell’anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi». (Corriere della Sera)
Le leggi cambiano e bisogna sempre essere aggiornati, specialmente quando si è anziani e non si ha accesso al mondo telematico dove vengono annunciate tutte le variazioni. Pensionati attenzione a quello che fate perché la legge è cambiata e dovete fare una richiesta documentale in fretta. (La Gazzetta del Serchio)
Da Fratelli d’Italia – scrive Il Sole 24 Ore nella sua edizione odierna – sono arrivate le segnalazioni su criptovalute nel calcolo Isee e premialità in base all’Isa (l’indice di fedeltà fiscale) per le gare d’appalto. (Calcio e Finanza)
Il canone Rai è una tassa obbligatoria per il possesso di un apparecchio televisivo e viene automaticamente addebitato sulla bolletta elettrica, per rendere il pagamento più facile e garantire una maggiore trasparenza. (Quotidiano di Sicilia)
DONA ORA (Aduc)