Afa, silenzio e malinconia: il triste arrivo degli azzurri a Malpensa

Afa, silenzio e malinconia: il triste arrivo degli azzurri a Malpensa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le nuvole e l’afa di Malpensa fanno da sfondo al mesto rientro degli azzurri. Il giorno dopo il k.o. con la Svizzera, la Nazionale di Spalletti torna a casa dalla Germania a testa bassa. Pochissimi i tifosi arrivati in aeroporto, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. È questa la cartolina del fallimento. La giornata dopo la sconfitta con la Svizzera, agli ottavi di Euro 2024, è stata scandita da una malinconica routine. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il disastro dell'Italia agli ottavi di finale di Euro 2024, il ct "Luciano Spalletti resta, è impensabile abbandonare il progetto triennale". Il presidente della Figc Gabriele Gravina, in conferenza stampa da Casa Azzurri a Iserlohn, affronta il day after della Nazionale: bisogna tirare le somme dopo la sconfitta pesantissima contro la Svizzera e dopo l'eliminazione che ha chiuso una avventura da dimenticare. (Adnkronos)

Una comunicazione fallimentare e inadeguata, soprattutto per il ruolo ricoperto. Demiurgo e visionario: questa volta, fin troppo. (Il Fatto Quotidiano)

Delusione e sconforto su tutti i fronti. (Calciomercato.com)

“Hanno rifiutato”: Spalletti svela tutto, è sempre più caos Italia

"Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni - ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Provincia di Cremona e Crema)

«C'è la delusione nell'incapacità di reagire a limiti oggettivi con una reazione diversa, delusione su cui dobbiamo riflettere. Dispiaciuti per il risultato soggetto a tante variabili. (La Stampa)

Tutti a casa, tutti colpevoli, ma tutti che restano al proprio posto. L’Italia fuori dagli Europei per mano della Svizzera non produce il terremoto che ci si aspettava: Gravina resta presidente, Spalletti in panchina, saranno loro a guidare la Nazionale nella lunga traversata che dovrà portare ai Mondiali 2026, questa volta senza possibilità di incamerare il terzo fallimento consecutivo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)