Meteo prossimi giorni: c’è una svolta, ecco quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. Ciò garantisce giornate serene e stabili, allontanando le perturbazioni atlantiche dal Mediterraneo e regalando un clima asciutto e ideale per il periodo. La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. Tuttavia un debole flusso di correnti orientali in scorrimento lungo il suo bordo sudorientale determinerà un lieve ridimensionamento delle temperature giorno dopo giorno, anche se i valori si manterranno superiori alle medie. (3bmeteo)
INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)
La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. (Meteo Giornale)
Fa caldo sull'Italia, un caldo anomalo. Certamente non in linea con il mese di Novembre. E nei prossimi giorni la situazione climatica sarà più o meno la medesima, con un dominio dell'alta pressione che ci garantirà una sorta di Estate di San Martino anticipata. (iLMeteo.it)
Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni si protrarrà anche in avvio della prossima settimana, ma il tempo è destinato a mutare (Adnkronos)
Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. (MeteoLive.it)