Pagelle Inghilterra-Svizzera: Saka riscatta Wembley, Kane si perde. Sommer non fa magie ai rigori

Pagelle Inghilterra-Svizzera: Saka riscatta Wembley, Kane si perde. Sommer non fa magie ai rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Un'altra sfida dei quarti che si è risolta ai calci di rigori, quella tra l'Inghilterra e la Svizzera che ha eliminato l'Italia. Alla fine, a sorridere, sono stati gli inglesi, impeccabili dal dischetto. Un solo errore, quello di Akanji (difensore del Manchester City), ha invece condannato la squadra di Yakin, che probabilmente avrebbe meritato un risultato diverso. l'articolo completo Pickford 7,5 - Tutto nel finale, il riflesso su Sierro e il rigore di Akanji. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)

Yann Sommer, portiere della Svizzera e dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni dopo l'eliminazione della Nazionale di Yakin da Euro 2024 Con un post su Instagram, Yann Sommer, portiere della Svizzera e dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni dopo l'eliminazione della Nazionale di Yakin da Euro 2024 per mano dell'Inghilterra: (fcinter1908)

Guardando i rigori dell’Inghilterra nella vittoria contro la Svizzera nei quarti di finale di Euro 2024, è difficile non chiedersi perché i rigori sono considerati così difficili. Se lo chiede The Athletic. (IlNapolista)

Davanti al principe William i sudditi sfatano il tabù rigori

Bellingham: "Rigori? Questione di mentalità. Da tifoso ricordo sempre quelli con l'Italia" Una volta tanto, i rigori hanno premiato l'Inghilterra. La nazionale dei tre Leoni, tutt'altro che scintillante nel gioco espresso lungo tempi regolamentari e supplementari, ha eliminato dagli undici metri la Svizzera, conquistando la semifinale di Euro 2024, che giocherà contro l'Olanda. (TUTTO mercato WEB)

Il ct della Svizzera Murat Yakin ha commentato così in conferenza stampa l'eliminazione patita dalla sua Svizzera da Euro 2024 ai rigori contro l'Inghilterra: "Questa eliminazione fa male, sono triste per l'intera nazione e per i miei ragazzi. (Fcinternews.it)

In mezzo, ko anche contro Argentina ai Mondiali 1998 e Portogallo agli Europei 2004 e ai Mondiali 2006: la vittoria sulla Colombia ai Mondiali 2018, ottavi di finale, fu la prima nell'arco di 22 anni e parve dare il segnale di rinascita. (il Giornale)