L'Inghilterra non convince ma vince (ancora): Svizzera piegata ai rigori

L'Inghilterra non convince ma vince (ancora): Svizzera piegata ai rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Per il bel gioco, prego, ripassare. Ma intanto l’Inghilterra supera contro la Svizzera un’altra vetta importante ed entra nel G4 d’Europa (semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia). Per farlo, però, deve accettare la condanna dei rigori – errore di Akanji, gol decisivo di Alexander-Arnold - perché lungo i 120 minuti di gioco – 1-1, gol di Embolo e Saka - non riesce ad avere la meglio su una Svizzera che si conferma molto ben organizzata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Guardando i rigori dell’Inghilterra nella vittoria contro la Svizzera nei quarti di finale di Euro 2024, è difficile non chiedersi perché i rigori sono considerati così difficili. Se lo chiede The Athletic. (IlNapolista)

La Nati è tornata a casa, bagno di folla per i gladiatori elvetici

Nonostante l'ultima volta non sia bastato, Pickford ci ha riprovato contro la Svizzera. Contro l'Italia non bastarono le due parate su Belotti e Jorginho poiché Donnarumma riuscì a stregare Sancho e Saka, mentre il rigore di Rashford si infranse sul palo. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo decenni, finalmente i rigori hanno premiato l'Inghilterra e Jude Bellingham dopo la gara ha commentato così il successo sulla Svizzera: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci si prepara per i rigori o altri situazioni così. (Sport Mediaset)

All'indomani della bruciante eliminazione dagli Europei ai quarti di finale contro l'Inghilterra (5-3 dr), i 26 gladiatori elvetici si sono presentati davanti ai loro tifosi con addosso magliette commemorative e hanno lanciato al pubblico dei piccoli palloni da calcio. (Ticinonews.ch)