Sancho aspetta la Juve e ringrazia Saka, ricordando quell'errore con l'Italia

Sancho aspetta la Juve e ringrazia Saka, ricordando quell'errore con l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

L'Inghilterra ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Euro2024 grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera . Dopo aver perso proprio ai rigori la finale dello scorso Europeo contro l'Italia, stavolta i penalty hanno regalato una gioia alla nazionale guidata da Southgate . E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Guardando i rigori dell’Inghilterra nella vittoria contro la Svizzera nei quarti di finale di Euro 2024, è difficile non chiedersi perché i rigori sono considerati così difficili. Se lo chiede The Athletic. (IlNapolista)

I rigori sono una questione di fortuna e noi non l'abbiamo avuta, usciamo a testa alta perché abbiamo creato molti problemi alle grandi squadre. Il ct della Svizzera Murat Yakin ha commentato così in conferenza stampa l'eliminazione patita dalla sua Svizzera da Euro 2024 ai rigori contro l'Inghilterra: "Questa eliminazione fa male, sono triste per l'intera nazione e per i miei ragazzi. (Fcinternews.it)

Il trucco, questa volta, funziona e spedisce la nazionale inglese in semifinale. Contro l'Italia non bastarono le due parate su Belotti e Jorginho poiché Donnarumma riuscì a stregare Sancho e Saka, mentre il rigore di Rashford si infranse sul palo. (La Gazzetta dello Sport)

Bellingham: "Rigori? Il primo ricordo sono proprio quelli persi contro l'Italia"

La preparazione nel calcio, come nella vita, è fondamentale. Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. (Il Fatto Quotidiano)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)

L'Inghilterra è in semifinale di Euro 2024 e adesso se la vedrà con l'Olanda nella sfida in programma mercoledì 10 luglio alle 21.00. La nazionale guidata da Southgate ha superato ai calci di rigore la Svizzera e tra chi è andato a segno dal dischetto c'è anche Jude Bellingham che ha parlato proprio dell'importanza di calciare i penalty con un riferimento anche all'Italia: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci sir prepara per i rigori o altri situazioni così. (La Lazio Siamo Noi)