La Nati è tornata a casa, bagno di folla per i gladiatori elvetici

La Nati è tornata a casa, bagno di folla per i gladiatori elvetici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

All'indomani della bruciante eliminazione dagli Europei ai quarti di finale contro l'Inghilterra (5-3 dr), i 26 gladiatori elvetici si sono presentati davanti ai loro tifosi con addosso magliette commemorative e hanno lanciato al pubblico dei piccoli palloni da calcio. Inoltre hanno interagito al microfono con i tifosi. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

piffe 7 luglio 2024 (modifica il 7 luglio 2024 | 13:20) Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi (Milan News)

Video suggerito Jordan Pickford aveva escogitato un piccolo trucco che gli sarebbe tornato utile in caso di calci di rigore contro la Svizzera. Il portiere dell'Inghilterra aveva preparato una lista dei tiratori elvetici, accanto a ciascun nome sulla borraccia c'era una indicazione precisa: ovvero, come avrebbero battuto e dove avrebbero indirizzato la palla. (Fanpage.it)

Incredibile Pickford: para il rigore decisivo grazie all'indicazione sulla borraccia

Dopo decenni, finalmente i rigori hanno premiato l'Inghilterra e Jude Bellingham dopo la gara ha commentato così il successo sulla Svizzera: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci si prepara per i rigori o altri situazioni così. (Sport Mediaset)

Sarà l’oggetto simbolo degli Europei, con tanto di foto iconica. La borraccia su cui Pickford, portiere dell’Inghilterra, ha incollato l’elenco dei giocatori svizzeri con indicazioni su dove e come battono i rigori. (la Repubblica)

L'Inghilterra si è conquistata la semifinale di Euro 2024 grazie alla vittoria sulla Svizzera, arrivata ai calci di rigore. Nella lotteria è stato decisivo l'errore di Akanji, a cui Pickford ha parato il tiro dagli undici metri. (Tutto Napoli)