Incredibile Pickford: para il rigore decisivo grazie all'indicazione sulla borraccia

Incredibile Pickford: para il rigore decisivo grazie all'indicazione sulla borraccia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Napoli SPORT

Foto Incredibile Pickford: para il rigore decisivo grazie all'indicazione sulla borraccia L'Inghilterra si è conquistata la semifinale di Euro 2024 grazie alla vittoria sulla Svizzera, arrivata ai calci di rigore. Nella lotteria è stato decisivo l'errore di Akanji, a cui Pickford ha parato il tiro dagli undici metri. Sui social è diventata virale l'immagine della borraccia del portiere inglese, su cui aveva scritto tutte le indicazioni su dove e come tuffarsi per ogni rigorista elvetico. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

"Finale con la Spagna? Speriamo. La Spagna ha giocato molto bene in queste ultime tre settimane, quindi tutto è possibile. La mia concentrazione è sull'Inghilterra, sui miei compagni e sulla mia squadra". (Sport Mediaset)

Ma intanto l’Inghilterra supera contro la Svizzera un’altra vetta importante ed entra nel G4 d’Europa (semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia). Per farlo, però, deve accettare la condanna dei rigori – errore di Akanji, gol decisivo di Alexander-Arnold - perché lungo i 120 minuti di gioco – 1-1, gol di Embolo e Saka - non riesce ad avere la meglio su una Svizzera che si conferma molto ben organizzata. (La Gazzetta dello Sport)

"Tutti e cinque i nostri rigori sono stati fantastici". Dopo la vittoria sulla Svizzera che ha sfatato un tabù che durava da decenni per gli inglesi, Trent Alexander-Arnold ha svelato il "segreto" che li ha portati in semifinale: "Rigori? Ci siamo esercitati molto". (Sport Mediaset)

Davanti al principe William i sudditi sfatano il tabù rigori

9 Jordan Pickford aveva escogitato un piccolo trucco che gli sarebbe tornato utile in caso di calci di rigore contro la Svizzera. Il portiere dell'Inghilterra aveva preparato una lista dei tiratori elvetici, accanto a ciascun nome sulla borraccia c'era una indicazione precisa: ovvero, come avrebbero battuto e dove avrebbero indirizzato la palla. (Fanpage.it)

Inoltre hanno interagito al microfono con i tifosi. (Ticinonews.ch)

In mezzo, ko anche contro Argentina ai Mondiali 1998 e Portogallo agli Europei 2004 e ai Mondiali 2006: la vittoria sulla Colombia ai Mondiali 2018, ottavi di finale, fu la prima nell'arco di 22 anni e parve dare il segnale di rinascita. (il Giornale)