Il segreto di Pickford per i rigori: l'inglese lo fece già contro l'Italia, ma stavolta...

Il segreto di Pickford per i rigori: l'inglese lo fece già contro l'Italia, ma stavolta...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Nonostante l'ultima volta non sia bastato, Pickford ci ha riprovato contro la Svizzera. La borraccia con le indicazioni sulle tendenze dei rigoristi avversari era già stata usata dal numero uno di Inghilterra ed Everton nella finale di Wembley del 2021 contro gli azzurri. Il trucco, questa volta, funziona e spedisce la nazionale inglese in semifinale. Contro l'Italia non bastarono le due parate su Belotti e Jorginho poiché Donnarumma riuscì a stregare Sancho e Saka, mentre il rigore di Rashford si infranse sul palo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

L'Inghilterra si è conquistata la semifinale di Euro 2024 grazie alla vittoria sulla Svizzera, arrivata ai calci di rigore. Nella lotteria è stato decisivo l'errore di Akanji, a cui Pickford ha parato il tiro dagli undici metri. (Tutto Napoli)

Con un post sul suo profilo Instagram, il portiere dell'Inter e della Svizzera Yann Sommer ha parlato dell'uscita della sua Nazionale dalla manifestazione continentale in Germania: "Una campagna Euro 2024 energica e movimentata volge al termine. (Sport Mediaset)

Inoltre hanno interagito al microfono con i tifosi. (Ticinonews.ch)

Euro 2024 - Martedì al via alle semifinali: il quadro completo

W49-W50 Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. (Voce Giallo Rossa)

"Finale con la Spagna? Speriamo. La Spagna ha giocato molto bene in queste ultime tre settimane, quindi tutto è possibile. La mia concentrazione è sull'Inghilterra, sui miei compagni e sulla mia squadra". (Sport Mediaset)

"Tutti e cinque i nostri rigori sono stati fantastici". Dopo la vittoria sulla Svizzera che ha sfatato un tabù che durava da decenni per gli inglesi, Trent Alexander-Arnold ha svelato il "segreto" che li ha portati in semifinale: "Rigori? Ci siamo esercitati molto". (Sport Mediaset)