Scacco al Re: c’è la sfida tra sovrani in Inghilterra-Svizzera. E l’indienticabile addio al calcio di Pecci

Scacco al Re: c’è la sfida tra sovrani in Inghilterra-Svizzera. E l’indienticabile addio al calcio di Pecci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Sarà l’oggetto simbolo degli Europei, con tanto di foto iconica. La borraccia su cui Pickford, portiere dell’Inghilterra, ha incollato l’elenco dei giocatori svizzeri con indicazioni su dove e come battono i rigori. Ha funzionato parecchio. La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

Su altri giornali

Dopo Spagna e Francia, anche l’Inghilterra raggiunge le semifinali di Euro 2024: spunta un curioso retroscena legato ai calci di rigore. Un ‘trucchetto’ per superare la lotteria dei rigori: la scoperta al termine della sfida tra Inghilterra e Svizzera (CalcioMercato.it)

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n. (Diretta)

Il portiere ha parato il rigore di Akanji nella serie finale e, dato che i compagni hanno segnato tutti, tanto è bastato per portare i Tre Leoni tra le migliori quattro del torneo.Una foto interessante ha mostrato il grande lavoro dei portieri di oggi sui calci di rigore: la borraccia di Pickford, infatti, aveva sopra un adesivo con su scritti i nomi di tutti i giocatori svizzeri e accanto la possibile direzione della battuta di ognuno. (Calciomercato.com)

Euro 24: Svizzera ko ai rigori, Inghilterra in semifinale

Dopo 120 minuti combattuti e equilibrati, finiti in parità 1-1, la Nazionale dei Tre Leoni batte la Svizzera ai calci di rigore e conquista il passaggio del turno. L'Inghilterra si è qualificata per le semifinali di Euro 2024, battendo 6-4 la Svizzera dopo i calci di rigore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)

L’Inghilterra ha pianificato tutto meticolosamente. Lo hanno trasformato da rito individuale a rito collettivo in cui chi non tira conforta e incoraggia chi è stato scelto. (IlNapolista)